Rifinanziamento del credito revolving
State pensando di cambiare il vostro credito revolving con un prestito personale? Saremo lieti di aiutarvi! Contrariamente a quanto si crede, è possibile cambiare un credito revolving. Tuttavia, il cambio di credito comporta alcuni accorgimenti. Per essere sicuri di non fare scelte sbagliate, abbiamo elencato per voi tutte le informazioni importanti. Avete intenzione di cambiare il vostro credito revolving? Allora richiedete subito un preventivo senza impegno e verificate se questa è l'opzione più vantaggiosa per voi!
Voordelen van een doorlopend krediet oversluiten
Più avanti vi spiegheremo meglio come convertire un credito revolving in un prestito personale. Tuttavia, è utile dare una rapida occhiata ai principali vantaggi della conversione di questo tipo di prestito. Scegliete di convertire il vostro credito revolving? A volte è possibile risparmiare molto denaro! Ad esempio, il tasso di interesse può essere migliore con un altro prestatore o si può risparmiare sul costo totale del rimborso. Inoltre, un prestito personale ha caratteristiche diverse rispetto a un credito revolving, caratteristiche che potrebbero essere molto apprezzate. A questo proposito, vi illustreremo meglio tra poco.
Come funziona il rifinanziamento di un credito revolving?
Il cambio di prestito con andrea-finanza.com si effettua in 4 semplici passi. Li abbiamo elencati qui per voi:
Candidatura online
Non siete sicuri delle vostre scelte? I nostri consulenti esaminano sempre insieme a voi la domanda di ammissione.
La consultazione
Esaminiamo insieme i vostri desideri e le vostre opzioni. Vi forniremo l'offerta più adatta
Inviare i documenti
Potete inviare tutti i documenti richiesti in formato digitale online nel vostro ambiente personale.
Il denaro sul vostro conto
Il resto lo gestiamo noi gratuitamente. Il denaro sarà sul vostro conto entro 2 giorni lavorativi.
Passare da un credito revolving a un prestito personale
Come avete già letto sopra, è possibile trasferire un credito rotativo in un prestito personale. Il prestito personale è un prestito speciale in cui l'intero importo del prestito viene depositato direttamente sul vostro conto. In questo senso, si differenzia sostanzialmente da un credito rotativo. Il prestito personale può essere caratterizzato da una durata fissa e da un tasso d'interesse fisso. Entrambi sono già definiti al momento della stipula del prestito. Questo rende la conversione del credito revolving in prestito personale una scelta saggia per coloro che desiderano una maggiore sicurezza. Infatti, a differenza del prestito personale, il credito revolving ha un tasso d'interesse variabile.
È vero che il cambio di prestito non è adatto a tutti. Il passaggio da un credito revolving a un prestito personale presenta alcuni svantaggi. Lo svantaggio maggiore è il fatto che con un prestito personale spesso non è possibile estinguerlo anticipatamente senza pagare una certa penale. Per questo motivo, è necessario stabilire in anticipo cosa si cerca in un prestito e quali condizioni si desiderano.