Al meer dan 10 jaar helpen wij bedrijven en particulieren hun financiële doelen te bereiken. SNEL GELD is een waarde-gedreven bedrijf dat de beste service in zijn vakgebied biedt.

Gallery

Onze contacten

Gontardstrasse 17, 10178 Berlijn, Duitsland

contact@andrea-finanza.com

Trasferimento del prestito personale


Avete attualmente un prestito personale? E state pensando di chiudere questo prestito personale? Allora siete nel posto giusto: andrea-finanza.com! Cambiare un prestito personale è possibile, ma comporta alcuni accorgimenti. Poiché è essenziale che siate consapevoli di questi aspetti, qui troverete tutto quello che c'è da sapere sul cambio di un prestito personale. Grazie a queste informazioni, non dovrete più trovarvi di fronte a spiacevoli sorprese. Volete sapere quali sono i vantaggi di un rifinanziamento del prestito personale? Richiedete un preventivo immediato e non vincolante qui sotto!

Perché rifinanziare un prestito personale?

Prima di entrare nel merito delle modalità con cui è possibile trasferire un prestito personale, è utile riflettere brevemente sul perché cambiare un prestito sia effettivamente saggio. Infatti, passando a un nuovo prestito personale o a un altro tipo di prestito, è possibile risparmiare in diversi modi! Ad esempio, è possibile ottenere un tasso di interesse migliore, ridurre le spese o addirittura consolidare altri debiti nel prestito per ridurre significativamente le spese mensili. D'altro canto, però, potreste anche finire per pagare di più se la scelta non si rivelasse poi così saggia. Per questo motivo, è saggio rivolgersi a un esperto se si sta valutando la possibilità di trasferire un prestito personale.

Conversione di un prestito personale in credito rotativo

Ad esempio, potete scegliere di convertire un prestito personale in un credito rotativo. Il credito revolving si differenzia dal prestito personale per il suo tasso d'interesse variabile. Ciò significa che il tasso d'interesse di un credito revolving può salire o scendere durante la durata totale del prestito. Un grande vantaggio del credito revolving, tuttavia, è che il tasso di interesse è spesso un po' più basso rispetto al prestito personale. Inoltre, con un credito rotativo è possibile ritirare gli importi rimborsati. Questo non è possibile con un prestito personale. Per alcune persone, questo è già un motivo per cambiare.

Passaggio da un prestito personale a un'ipoteca

Anche se non è comune, spesso è possibile trasferire un prestito personale in un mutuo. Questo è particolarmente importante per chi ha in mente spese importanti, come l'acquisto di una casa. Bisogna però tenere presente che per richiedere un mutuo ipotecario è necessario soddisfare più requisiti rispetto al prestito personale. Per maggiori informazioni sul passaggio da un prestito personale a un mutuo ipotecario, contattate i nostri esperti in qualsiasi momento!

Come funziona il cambio di un prestito personale?

Il cambio di prestito su andrea-finanza.com si effettua in 4 semplici passi. Li abbiamo elencati qui per voi:

Candidatura online

Non siete sicuri delle vostre scelte? I nostri consulenti esaminano sempre insieme a voi la domanda di ammissione.

La consultazione

Esaminiamo insieme i vostri desideri e le vostre opzioni. Vi forniremo l'offerta più adatta

Inviare i documenti

Potete inviare tutti i documenti richiesti in formato digitale online nel vostro ambiente personale.

Il denaro sul vostro conto

Il resto lo gestiamo noi gratuitamente. Il denaro sarà sul vostro conto entro 2 giorni lavorativi.

Quanto costa un rifinanziamento del prestito personale?

Se state pensando di trasferire un prestito personale, dovete assolutamente sapere che spesso sono previste delle commissioni. L'ammontare del costo totale del trasferimento di un prestito personale dipende interamente dalla vostra situazione personale. Alcuni dei costi da considerare sono:

Commissioni di rimborso anticipato: prima di poter cambiare prestito è sempre necessario rimborsarlo completamente. Spesso questo viene fatto con il denaro del nuovo prestito. L’estinzione anticipata del saldo totale può comportare l’applicazione di commissioni di rimborso anticipato. Queste spese sono solitamente una percentuale dell’importo totale. È più probabile che le commissioni di rimborso anticipato vengano addebitate sui prestiti a tasso fisso che su quelli a tasso variabile.

Spese di amministrazione – la prossima spesa da considerare è la spesa di amministrazione Se desiderate modificare il vostro prestito personale in qualche modo, compreso il cambio, potreste dover pagare una spesa di amministrazione. Di solito si tratta di una commissione forfettaria di poche decine di euro. Sul sito web dell’istituto di credito potete trovare maggiori informazioni sulle commissioni totali che dovrete pagare.

Commissioni speciali di uscita – molti istituti di credito si riservano il diritto di addebitare commissioni aggiuntive in caso di annullamento, risoluzione o rottura anticipata del contratto di prestito. Queste possono assumere la forma di una o più commissioni fisse. Poiché queste spese possono aumentare considerevolmente, è utile esaminarle con attenzione.